Karuna Reiki a cura della Scuola Free Reiki
         
         
Karuna Reiki®: Compassione e Armonia   La formazione e l'autocura  
Come avviene un trattamento   HOME PAGE  
I simboli di Karuna Reiki®   www.reiki.info  
La seduta di Karuna Reiki® in pratica    
Frequenza e numero delle sedute      
       
     

 

I benefici che può apportare il metodo Karuna Reiki

 

 

 

I BENEFICI CHE PUO' APPORTARE
IL METODO KARUNA REIKI®

 

 

Ogni trattamento Karuna Reiki® (o Reiki) procura in chi lo riceve uno stato di rilassamento profondo, perché scioglie i blocchi energetici presenti: già dopo 10-15 minuti dall’inizio della seduta, la persona avverte un senso di abbandono e spesso si assopisce.

Il senso di freschezza e "rinascita" che sa donare Karuna Reiki

L’apporto di nuova energia rende tutto l’organismo più vivo e vitale e lo predispone quindi alla guarigione: la seduta di Karuna Reiki® (o di Reiki) non guarisce di per sé i disturbi (come fa ad esempio una medicina), ma mette la persona nelle condizioni di “autoripararsi”, perché un flusso energetico riequilibrato è il presupposto per il benessere.

La "spinta energetica" ottenuta durante il trattamento va a colmare vuoti e squilibri a livello fisico, emotivo e mentale: questo processo di ritorno all’armonia psicofisica richiede tempi diversi, secondo la gravità del problema e la capacità soggettiva di reagire alla trasmissione della nuova "linfa vitale".

 
 


Sul piano corporeo, si innescano processi di disintossicazione, si contrastano i danni causati dalla cattiva alimentazione e dall’inquinamento, si rafforza il sistema immunitario, viene stimolata la rigenerazione dei tessuti e si riattivano le funzioni di tutti gli organi.

Dal punto di vista emotivo, invece, si allentano le tensioni e disagi di vario tipo (talvolta riconducibili a traumi dell’infanzia), che spesso si ripercuotono anche sul fisico con fastidi e contratture.

Infine, per quanto concerne la sfera mentale, si ritrova lucidità e la concentrazione migliora.

 
     
 

Testo di Emanuela Bruno - da Silhouette Donna anno 12, numero 9, Settembre 2005, pagg. 84-87

www.reiki.info