Karuna Reiki a cura della Scuola Free Reiki
 
         
         
Karuna Reiki®: Compassione e Armonia   La formazione e l'autotrattamento  
Come avviene un trattamento   HOME PAGE  
La seduta di Karuna Reiki® in pratica   www.reiki.info  
I benefici di Karuna Reiki®    
Frequenza e numero delle sedute      
       
     

 

 
I simboli del Metodo Karuna Reiki a cura della Scuola Free Reiki

 

 

 

SIMBOLI KARUNA REIKI®

 

 

Una caratteristica peculiare del Karuna Reiki®, presente anche nel Reiki di Usui ma in misura minore e più generica, è l’uso dei simboli per trasmettere energia.

I simboli energetici sono mediatori tra i vari piani vibrazionali dell'essere

Nella tradizione del Reiki, i simboli sono sequenze di linee con un significato energetico: associano una forma, quindi un “disegno”, ad un intento positivo e funzionano come “chiavi d’accesso” per aprire i canali energetici di un individuo al flusso dell’energia universale.

Nel Karuna Reiki® ce ne sono 12, con valenze specifiche in grado di risolvere squilibri molto precisi. Ad esempio, un simbolo favorisce la pace interiore e restituisce quindi armonia a chi è tormentato o inquieto; un altro lenisce le ferite dell’anima e aiuta a superare dolori e lutti; un altro scioglie i blocchi emotivi riconducibili a traumi dell’infanzia; un altro regala concretezza a chi ne è carente.

 
 

La possibilità di sfruttare simboli così mirati per curare i vari squilibri energetici rende il trattamento Karuna Reiki® estremamente specifico e personalizzato in funzione del problema da risolvere.

Anche il Reiki tradizionale utilizza 4 simboli (spesso impiegati nel Karuna Reiki® in associazione ai 12 suoi propri), ma in modo meno specializzato.

L’operatore Karuna può sfruttare variamente il potere dei simboli: ad esempio può tracciarli con la mano sul corpo o su una sua parte dolente; può solo immaginare di disegnarli sulla zona che sta trattando; oppure, tenendo gli occhi chiusi, può idealmente proiettarli verso la persona, anche se è assente.

 
     
 

Testo di Emanuela Bruno - da Silhouette Donna anno 12, numero 9, Settembre 2005, pagg. 84-87

www.reiki.info